L’ARCANO POTERE DELL’ALOE VERA

L’ARCANO POTERE DELL’ALOE VERA

“L’Integratore Alimentare più Versatile del Mondo”

L’Aloe Vera è stata definita da molti la panacea di tutti i mali, la pianta miracolosa, la guaritrice silenziosa, persino l’elisir di longevità.

Di solito l’aggettivo Versatile si usa in riferimento ad una persona. Si intende che quella persona ha la straordinaria capacità di adattarsi ad ogni contesto in cui si trova.

Johann Cruiff era un singolare calciatore olandese, famoso tra i suoi colleghi per essere sempre presente in ogni zona del campo durante le partite. Lo trovavi dovunque, in difesa, a centrocampo, in attacco, e dovunque si trovasse riusciva sempre a sbrogliare situazioni difficili o a creare delle azioni interessanti per riattivare il gioco. Insomma, un vero e proprio jolly, desiderato da tutti gli allenatori delle maggiori squadre europee.

 

Oggi userò per la prima volta questo aggettivo in riferimento all’Aloe Vera e adesso vi illustrerò tutti i singoli casi in cui essa può essere utilizzata per migliorare la vostra situazione.

 

In questo blog ci occuperemo soprattutto di due campi fondamentali: salute e alimentazione. Quindi se seguite una dieta particolare o siete afflitti da un particolare malanno vi conviene leggere quali virtù possiede questa pianta e come potete trarre beneficio dall’utilizzo di quest’ultimo

 

Tratteremo casi legati alle diete proteiche a basso contenuto di carboidrati seguite dalle grandi star del cinema come Jennifer Aniston, Charlize Theron e Kevin Costner, che hanno rivelato di riuscire a mantenersi in forma grazie alla dieta Zona, per esempio, oppure parleremo della tanto contestata Miley Cyrus, che ha dichiarato di seguire la Paleo Dieta da svariati anni. Stesso discorso vale per la dieta Dukan e la Atkins, che devono la loro efficacia all’alto contenuto di proteine e il ridotto apporto di carboidrati complessi da farinacei.

In tutti questi casi l’Aloe Vera diventa molto utile poichè, seguendo una dieta ricca di proteine, si corre il rischio di favorire processi di formazione di molecole tossiche nell’organismo, che potrebbero portare nel tempo ad un aumento dell’acidità metabolica. Il grande contenuto di vitamine e minerali dell’Aloe può aiutare a evitare gli effetti collaterali di questa tipologia di diete, che sono decisamente efficaci, ma anche potenzialmente molto pericolose se mal gestite. Per lo stesso motivo facilita di molto il compito a tutti coloro che seguono diete Detossificanti per brevi o lunghi periodi.

Leggendo il blog scoprirete che l’Aloe Vera è un integratore che in alcuni casi può essere addirittura fondamentale. Questo è il caso di coloro che seguono una dieta Vegerariana, Flexiarian o, nel caso più estremo, una dieta Vegana. Pur essendo stili alimentari del tutto rispettabili dal punto di vista etico, espongono i suoi sostenitori a malattie da gravi carenze nutrizionali dovute alla mancanza di Vitamina B12, di cui l’Aloe Vera è invece molto ricca, al contrario di qualsiasi altro vegetale contemplato in questo tipo di regime alimentare.

 

Anche nella Dieta Metabolica e nella Cronodieta, dove si cerca di sfruttare al meglio la naturale tendenze metabolica dell’organismo (nel primo) e i ritmi circadiani (nel secondo), il potere adattogeno dell’Aloe Vera diventa indispensabile per ottenere i risultati desiderati in maniera più rapida possibile.

 

Ma la potenza di questa incredibile pianta non si esaurisce qui!

 

Se soffrite di problemi intestinali sappiate che L’Aloe Vera può aiutare a risolvere disturbi legati a tutto l’apparato. Sono molte le testimonianze di persone che hanno risolto i loro problemi di Reflusso Gastroesofageo grazie ad essa, cosi come quelli che hanno migliorato nettamente la loro capacità di digerire e di vedere ridotto il gonfiore dopo i pasti.

Per finire, essa può essere molto utile anche contro le Emorroidi.

 

Se vi cadono i capelli, avete le rughe o l’acne, l’Aloe Vera corre in vostro soccorso limitando i danni in maniera drastica o, in alcuni casi, risolvendo il problema in maniera definitiva.

 

L’uso costante di Aloe Vera, uno stile di vita all’aria aperta e in movimento, una dieta ricca di alimenti naturali poco elaborati ha dimostrato di dare i maggiori benefici in casi di malattie infiammatorie autoimmuni come la Psoriasi, Artrite Reumatoide, Colite Ulcerosa e Morbo di Crohn. C’è che sostiene che, in questo modo, si possa persino fermare l’avanzata del cancro e limitare grandemente gli effetti collaterali delle terapie mediche attualmente più utilizzate per la sua cura.

 

Ecco qual è la Potenza dell’Aloe Vera.

Avere questo integratore in casa propria significa poter gestire migliaia di situazione differenti, dalle più semplici alle più complicate, grazie al vostro Jolly della Salute.

 

Analizzeremo caso per caso tutte le situazioni sopra citate, quindi scoprite subito come potete migliorare la vostra salute cliccando sul link che vi riguarda personalmente!

 

BioMedicina – La Scelta Naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *